1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg

POLICARBONATO ALVEOLARE

Grazie alle partnerships con le più importanti case di produzione e commercializzazione di prodotti in policarbonato, siamo in grado di supportare nella progettazione e fornitura del materiale più idoneo per soddisfare l’esigenza di “Portare Luce” all’interno dell’ambiente. I profili commercializzati si adattano come un guanto alle lamiere o ai pannelli ( tipo la lamiera RW 1000, SL 940; pannelli mod. R3-4-5/ROOF H3-H4-H5, Lithos 5, e molti altri), ma non solo, in caso di disegni/progetti particolati l’ufficio tecnico è in grado di formulare la fattibilità del profilo (previo verifica dei quantitativi).

Descrizione

Il policarbonato è il prodotto idoneo per realizzare tamponamenti e coperture traslucide, piane e curve, in grado di soddisfare le esigenze di “trasparenza” sia funzionali che estetiche.

Peculiarità del prodotto sono:
- Protezione UV
- Certificazione al Fuoco
- Isolamento Termico ed acustico
- Elevata resistenza meccanica

I sistemi modulari in policarbonato alveolare protetto UV, sono oggi, grazie ad una continua ricerca e alla massima attenzione alle normative vigenti, la concreta risposta alle moderne soluzioni costruttive. Sistemi completi piani e curvi grazie alla loro modularità garantiscono una estrema facilità di posa permettendo la veloce realizzazione di finestrature verticali ed orizzontali fisse ed apribili, pensiline e tunnel.

Il processo di costruzione permette di realizzare lastre grecate e ondulate in policarbonato per realizzare coperture trasparenti garantendo la elevata capacità di carico, trasparenza e perfetta impermeabilità. Le caratteristiche uniche del policarbonato garantiscono, grazie alle sue proprietà ottiche un elevato valore di trasmissione luminosa, il processo di costrusione dei sistemi permette, inoltre, l’applicazione di uno strato di assorbimento UV ad alta concentrazione assicurando la durata nel tempo e la garanzia decennale.


Le strutture alveolari studiate per ogni prodotto ne garantiscono non solo l’assoluta planarità della superficie ma soprattutto garantiscono al prodotto ottime caratteristiche termoisolanti. I prodotti in policarbonato assicurano eccellenti proprietà autoestinguenti (classe 1), sono esenti da gocciolamento e non contribuiscono, in caso di incendio, alla propagazione della fiamma e gas nocivi, test e prove effettuate presso i piu importanti enti certificatori garantiscono l’elevata resistenza ad urti, danni accidentali o vandalici dei sistemi modulari in policarbonato.

Compatto

 

AMPEX | Sistema strutturale per grandi luci

Protetto da brevetto, AMPEX è l’esclusivo sistema costruttivo che consente di coprire campate di oltre 10 metri, eliminando gli arcarecci. Semplice ed economico, AMPEX è realizzabile in diverse tipologie di acciaio a seconda delle esigenze del vostro progetto.

Descrizione

lamiera grecata per grandi luci


ampex

Ampex
, sistema strutturale per la copertura su grandi luci.

Le principali applicazioni del prodotto sono:
• Copertura su grandi luci
• Coperture su piccole e medie luci
• Fabbricati civili e ristrutturazioni
• Tensostrutture, strutture in legno lamellare e coperture centinate
• Solai
• Fabbricati in cls e c.a.p.


Dimensioni

larghezza mm 780,6 - lunghezza a richiesta da produzione in continuo.


Materiali

acciaio zincato, acciaio zincato preverniciato.


Spessori

elementi con spessori non standard sono fornibili a richiesta.


Trattamenti protettivi applicabili a richiesta

preverniciatura poliestere per esterni, poliestere siliconico, PVDF, termoplastica classe A.

  • strutturale001
  • strutturale002
  • strutturale003
  • strutturale004
  • strutturale005
  • strutturale006
  • strutturale007
  • strutturale008

Simple Image Gallery Extended

Documenti utili

Catalogo Ampex

Catalogo in PDF

 

STAR | Pannello parete precoibentato giunto a scomparsa

Grazie alla perfetta configurazione del giunto, oltre a rendere piacevole ed uniforme la superficie dell’involucro edile, il pannello STAR è in grado di abbattere considerevolmente i ponti termici che, come è noto, sono causa di dispersione energetica e formazione di condensa.

Descrizione

pannello parete precoibentato

 

star

Dimensioni
larghezza mm 1000, lunghezza a richiesta da produzione in continuo.

Spessore standard di poliuretano fuori greca (S)
Pannelli con spessori non standard (max. mm 200) sono fornibili a richiesta previo accordo sui quantitativi minimi.

Isolamento con schiumatura in continuo di
Resine poliuretaniche (PUR). Densità al cuore PUR: 39 ±2 Kg/m³
Valore dichiarato di trasmittanza termica per un pannello dopo 25 anni dalla sua messa in opera, (Appendice C - EN 13165)
Valore di conducibilità termica iniziale: λ = 0,020

Trattamenti protettivi per supporto esterno fornibili a richiesta
preverniciatura poliestere per esterni, preverniciatura atossica per contatto con alimenti, poliestere siliconico, PVDF, termoplastica classe A; applicazione di film plastico in PVC o altri film.

Trasmittanza

Coeff. di dispersione termica

Spessore
pannello (mm)
Trasmittanza
U = W/m2K
40 0,64
50 0,49
60 0,40
80 0,29
100 0,23
120 0,19



 

 

PANEL CENTER Srl Via Davide Guarenti 4/A • 20851 Lissone (MB) • Tel: 039/790178 • Fax: 039/794740 • P.I. 07991210969